Medley - lo scooter compatto a ruote alte di Piaggio

Medley è il nome creato da Nomen per lo scooter Piaggio a ruote alte.

Lo scooter inaugura un nuovo segmento di mercato per Piaggio, collocandosi all’interno della gamma a ruote alte come una via di mezzo tra il piccolo Liberty e il potente Beverly. Medley si caratterizza per le forme agili e filanti e per il perfetto mix di stile, performance e facilità d’uso.

Il termine medley proviene dall’inglese e significa letteralmente “mescolanza, assortimento”. Nel mondo della musica identifica una particolare composizione di più brani eseguiti in sequenza e senza interruzioni, in versione più breve rispetto agli stessi brani originali, per creare un continuum armonico.

Il nome Medley nasce proprio su questa idea di mescolanza di elementi che danno vita a una forma nuova, pur mantenendo una forte continuità con le origini. Medley si colloca in modo coerente all’interno della gamma Piaggio, dove si riconosce un chiaro family feeling sia stilistico sia di naming, tra i diversi modelli che la compongono.

Medley (pronuncia: ‘med-li) è un bisillabo dal suono morbido e scorrevole, caratterizzato da consonanti lunghe e da vocali chiuse e veloci. L’insieme genera un senso di fluidità e rapidità, di dimensioni compatte e di forme eleganti. Il nome Medley è facile da pronunciare in tutte le lingue e le evocazioni risultano molto omogenee nei vari paesi di riferimento: buonumore, socialità, armonia e divertimento.