Nomen vince tre medaglie ai Transform Awards Europe 2023

I Transform Awards Europe, premio europeo per i brand più innovativi, creativi e di successo, ha attribuito nel 2023 il massimo riconoscimento all'agenzia Nomen per la creazione dei brand Movivolt (per Gruppo Caisse des Dépôts e VéhiPoste), Refectory (un tempo DejBox) e Qstomize (per il gruppo Renault) nelle categorie “renaming” e “name creation”.


Movivolt, come rivoluzionare il noleggio a lungo termine

Per accelerare l'elettrificazione delle flotte di auto professionali, il Gruppo Caisse des Dépôts e VéhiPoste hanno lanciato nel 2022 Movivolt, un player esclusivamente dedicato al noleggio a lungo termine di veicoli elettrici. Con la sua ricca offerta e le sue soluzioni adatte ad ogni esigenza, Movivolt vuole cambiare le abitudini delle aziende che ancora si affidano alla combustione per i propri spostamenti su gomma.

Refectory, la mensa aziendale ridisegnata

Notando un'evoluzione nelle modalità di consumo dei pranzi aziendali, i fondatori di Refectory (un tempo DejBox) hanno avuto l'idea di offrire ai propri clienti pasti sani e vari consegnati attraverso un servizio logistico impeccabile. Messo alla prova inizialmente nella città di Lille, questo modello di business che fa fortemente leva sul rispetto per le persone (in primo luogo i fattorini, assunti con contratto a tempo indeterminato), l’ambiente e sulla promozione di uno stile di vita sostenibile, è stato esteso a 17 città in Francia. La strada dell'internazionalizzazione? Non c’è fretta, ma questo nuovo nome più anglofono rispetto al precedente offre decisamente molte possibilità.

Qstomize, (quasi) tutto è nel nome

Quando il Gruppo Renault, cliente storico di Nomen (inventore di Clio e Captur) si è rivolto al nostro gruppo per trovare un nome adatto alla sua linea di utilitarie personalizzate, l’obiettivo erano chiaro: veicolare la sua offerta specifica con modernità. Renault vuole pensare fuori dagli schemi e presentare al mercato un'offerta innovativa e Nomen ha coniato per lei un nome in cui il servizio offerto al cliente è diretto e immediato.